Advertisement

Il pianeta del tesoro


Jim, un ragazzo che vive in un mondo lontano, ha scoperto la mappa luminosa di un grande tesoro. Sua madre Sarah e il loro amico Dottor Doppler sono proprio emozionati! Jim e Doppler decidono di partire alla ricerca del tesoro con una nave spaziale. La comanda il Capitano Amelia insieme all'ufficiale Arrow... 
La nave è bellissima. Jim però non è molto contento perchè Amelia ha deciso di farlo lavorare in cucina. Il cuoco si chiama Silver e ha un braccio meccanico che usa con grande abilità. Vicino a lui c'è Morph, il suo buffo cucciolo. Jim si fida di Silver, ma un giorno ascolta per caso il suo amico che parla all'equipaggio. E scopre che vuole rubare il tesoro! Già, Silver è un pirata! Quando la nave arriva al Pianeta del Tesoro ordina all'equipaggio di impadronirsene, e di rubare la mappa di Jim!

Bisogna scappare... Morph rimane con i suoi nuovi amici, che hanno deciso di volare fino al Pianeta del Tesoro con una scialuppa della nave. Sul pianeta Jim incontra B.E.N.,un robot che vive lì da solo: è felice di vedere qualcuno, e lo abbraccia! Poi porta Jim e gli altri al suo rifugio. Amelia, che si è ferita atterrando sul pianeta, può riposarsi. 
B.E.N. le offre il suo cibo preferito: olio e bulloni! Ma presto Silver trova il rifugio... 
"Se ci porti con te, ti mostrerò la mappa!" gli dice Jim. E il pirata accetta.
Jim guida i pirati fino a un burrone: non si può proseguire! Ma per terra c'è un buco grande come la mappa. Jim decide di infilarla proprio lì... ... e davanti a loro si apre una grande porta! 
La mappa ora è diventata una specie di telecomando: toccandola si può andare in qualsiasi pianeta dell'universo.
"Il tesoro è nascosto nel centro di questo pianeta!" dice Jim. E con il telecomando apre l'ingresso di una grotta. E in fondo alla grotta c'è il tesoro! E anche una nave già carica di cose preziose. 
Jim vuole usarla per fuggire, ma Silver se ne accorge e lo segue. Improvvisamente tutto trema: il pianeta è una trappola e presto sarà distrutto. Silver vuole salvare la nave tenendola con il suo braccio. Jim, però, ha bisogno di aiuto! E il pirata sceglie di salvare Jim, lasciando che la nave esploda. 


Si è comportato da vero amico, ma ora devono fuggire, e in fretta! Jim vuole tornare al telecomando per aprire la porta su un posto lontano, dove rifugiarsi. Silver gli costruisce un surf a motore e Jim vola fino al telecomando. Con un dito apre una nuova porta e in un attimo lui e gli amici possono lasciare sani e salvi il pianeta.
Alla fine, anche se il tesoro è andato perduto tutti sorridono felici: è stata davvero una bella avventura! Ora Jim può tornare da mamma Sarah... ha tante cose da raccontarle. E guardando le nuvole in cielo a volte gli sembrerà di vedere il suo grande amico Silver, il pirata più buono della galassia.