Advertisement

L'Olandese Volante



Reid Brenner era il più giovane e il più piccolo marinaio sulla nave, era il suo primo viaggio per mare. Il marinaio più piccolo ha sempre avuto il compito di guardia notturna, così il ragazzo salì sul più alto albero della nave.
Reid fissò le onde scure, vide uno sfocato lampo rosso di luce, la luce si avvicinò e all'improvviso la nave fu scossa, un'onda altissima si schiantò contro di essa e si scatenò una violenta tempesta.
Reid guardò giù verso il mare, accanto alla sua nave, un'altra nave galleggiava sulle onde, era vecchia e le sue vele erano a brandelli.
L'equipaggio della nave lo guardò in modo strano, i loro occhi erano cupi, i loro vestiti erano fradici e strappati, i loro volti erano pallidi.
Ancora altri lampi poi, all'improvviso, la tempesta finì, la nave fantasma non c'era più, Reid cercò la nave, ma non la vide più.
Il mattino seguente, alcuni dei compagni di Reid chiesero della tempesta improvvisa e Reid raccontò quello che nessuno aveva visto.
Più tardi quel giorno, Reid Brenner fu colpito da una febbre terribile, la sua nave era lontana dalla costa, non c'era nessun medico sulla nave, non poteva essere salvato.


I marinai raccontano molte storie del mare, alcune sono vere, e alcune sono leggende. Una storia è stata raccontata da centinaia di anni. L'olandese Volante era una nave che ha navigato i mari molto tempo fa. Nel 1641, questa nave navigò in una terribile tempesta.
Il capitano, un uomo orgoglioso di nome Hendrick Vanderdecken, non voleva fermarsi ne far tornare indietro la sua nave ormai condannata, ordinò quindi al suo equipaggio di passare attraverso una pericolosa tempesta Il capitano e l'equipaggio del Vascello Fantasma non raggiunsero mai la terra. 

Alcuni marinai dicono che l'Olandese Volante ancora oggi navighi per mari. Si dice che la nave dovrà navigare attraverso le acque tempestose per sempre.
Per quasi 400 anni, i marinai hanno riferito di aver visto la nave fantasma, spesso appare dal nulla e scompare più velocemente, di solito è stata avvistata di notte o durante una tempesta. E’ possibile vedere l’equipaggio della nave lavorare sul ponte, alcuni marinai hanno affermato di aver visto il capitano dell'Olandese che li avverte di stare lontano.


Ogni nave che attraversava  il percorso dell'Olandese Volante si diceva fosse condannata, anche dopo l'avvistamento  della nave fantasma molte navi hanno avuto incidenti, molti marinai si sono ammalati e alcuni sono morti, non molto tempo dopo.
Il mare è un luogo pericoloso. I marinai nel corso della storia hanno affrontato tempeste, pirati e malattie, leggende di navi infestate sono state raccontate per secoli.
Quello dell'Olandese non è solo un vecchio racconto di mare, gli avvistamenti sono stati riportati anche in tempi moderni, molte persone affermano di avere visto la nave fantasma, questi racconti di strani avvistamenti sono difficili da ignorare, come anche le terribili tragedie successe dopo gli avvistamenti. 
Ma tutte le peripezie dei marinai sono veramente legate all’avvistamento della nave fantasma?